POSIZIONAMENTO SU GOOGLE
Il Posizionamento su Google avviene attraverso due tecniche: la SEO e il SEM.
In passato il search engine marketing (SEM) definiva tutte le strategie, applicate ai motori di ricerca (ad es. google), atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito o pagina web.
Quindi il SEM comprendeva sia il posizionamento organico (risultati ottenuti evitando di pagare il motore di ricerca), noto con l'acronimo SEO (Search Engine Optimization), sia quello sponsorizzato, SEA (Search Engine Advertising), che prevedeva invece campagne pubblicitarie a pagamento.
Col passare degli anni si è iniziata a fare una distinzione tra SEO e SEM.
Oggi la SEO definisce tutte quelle tecniche applicate ai motori di ricerca, al codice di programmazione e alla redazione dei testi delle pagine web, per permettere alle parole chiave (keyword), usate nei contenuti realizzati ad hoc, di dare maggiore visibilità alle pagine del tuo sito su Google.
Il SEM, oggi, si riferisce solo alla strategia relativa all'acquisizione di visibilità sponsorizzata nei motori di ricerca, quindi prevede il pagamento di un annuncio pubblicitario sul motore di ricerca, che sarà visualizzato per le parole chiave scelte nella creazione della campagna pubblicitaria, e punterà ad una pagina web specifica.
Vediamo ora nello specifico le due strategie e di cosa ci occuperemo noi.
Posizionamento sui motori di ricerca (SEO)
Studiamo la tua attività commerciale, per capire quali sono le parole chiave che i tuoi potenziali clienti potrebbero cercare nei motori di ricerca per trovare i tuoi prodotti, servizi, offerte, la tua attività.
Ti aiutiamo nella redazione dei contenuti specifici per le keyword individuate, perchè la differenza nel raggiungimento dei risultati la fanno i testi.
Maggiore è la pertinenza di un contenuto con la parola chiave cercata sul motore di ricerca, maggiori saranno i risultati in termini di visibilità e di acquisizione di nuovi clienti.
Attivazione e costi del servizio
Ti mostreremo i nostri successi nel posizionamento
Pay per click
In aggiunta al servizio di "posizionamento sui motori di ricerca", è possibile avvalersi di annunci sponsorizzati che puntino direttamente alla pagina dell'offerta o dei prodotti e servizi da pubblicizzare, usando quindi la strategia SEM.
Si stabilisce un budget totale ed una tariffa unitaria per click, ed ogni volta che il visitatore cliccherà sull'annuncio verrà indirizzato direttamente sulla pagina di interesse del tuo sito, e dal budget totale verrà sottratto il costo del singolo clic. Ti spiegheremo come funziona e gestiremo la campagna pubblicitaria al fine di ottenere il massimo risultato.